FLABO IT Automation
Per garantire maggiore efficienza e velocità nella gestione di una infrastruttura IT, soprattutto se piuttosto complessa e articolata, la soluzione arriva dalla IT Automation: strumenti che permettono di automatizzare alcune funzioni e attività manuali, integrandole nel sistema IT.
La routine di automazione permette quindi di ridurre tutte quelle attività ripetitive che, in genere, vengono eseguite manualmente dagli utenti.
Al fine di favorire i processi di IT automation, sempre più spesso, vengono utilizzate le tecnologie di virtualizzazione. Attraverso l’impiego di macchine virtuali, infatti, è possibile utilizzare modelli predefiniti che, tramite l’automazione, possono essere personalizzati, migliorandone prestazioni e funzionalità, sulla base delle specifiche esigenze dell’azienda stessa.
FLABO, specialisti in IT Automation software
Grazie ad una ultradecennale esperienza nell’ambito di sviluppo e sistemi, rete e sicurezza, FLABO è in grado di studiare e progettare un sistema di IT Automation relativo ai flussi ripetitivi che vengono svolti all’interno di un’azienda. Dopo aver fatto un’analisi per individuare quali sono le operazioni ripetitive ed automatizzabili, procediamo con l’analisi dei processi “manuali” per crearne dei modelli automatizzati.
Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di IT Service, contattaci al numero 348 3946321
I vantaggi dell’automazione IT
Applicare sistemi di automazione IT nel panorama di un IT System, rappresenta un grandissimo vantaggio per il business dell’azienda. L’automatizzazione di molte attività ripetitive, di solito compiute manualmente, permette infatti di ottenere un notevole potenziamento della produzione.
Tramite l’IT automation è possibile implementare qualsiasi tipo di servizio/attività. Grazie agli strumenti di automatizzazione si riducono drasticamente i tempi per applicare una specifica operazione a più sistemi e dispositivi. In questo modo, i processi diventano più veloci, più precisi ed affidabili.
- NMaggiore produttività
- NRisparmio sui costi operativi
- NMaggiore affidabilità
- NRiduzione del rischio di errori umani
- NConfigurazione dinamica dei servizi applicativi
- NAumento dello standard di sicurezza
VM, Virtual Machine o Macchine Virtuali: cosa sono e come funzionano
Una macchina virtuale è un software che imita un sistema informatico. Funziona quindi come una CPU ma, anziché essere costituita da varie componenti fisiche (hardware), esiste solo come codice, ovvero in maniera virtuale.
In ogni caso, le VM, per poter funzionare, utilizzano un computer host fisico, da cui prendono in prestito quantità dedicate di CPU, memoria e risorse di archiviazione. Le Macchine Virtuali sono la soluzione migliore per le PMI che, spesso, non hanno né spazio né budget per poter ospitare vari sistemi informatici fisici.
La Macchina Virtuale resta separata dal resto del sistema; pertanto, non può andare ad interferire col sistema operativo primario del computer host.
Contattaci per maggiori informazioni sulle VM
I vantaggi delle VM (Virtual Machine)
Le Virtual Machine restano indipendenti rispetto al computer host fisico ed anche rispetto alle altre VM. Le Macchine Virtuali sono quindi estremamente flessibili. Inoltre, per la loro funzionalità, garantiscono i seguenti vantaggi:
- NRisparmio sui costi per l'infrastruttura fisica (manutenzione, elettricità) che resta una sola
- NVelocità di esecuzione
- NScalabilità: dimensionare, incrementando dimensioni e prestazioni delle app, attraverso l'aggiunta di altri server, fisici o virtuali
- NSicurezza: spesso le VM vengono utilizzate per studiare i virus dei computer isolandoli, così da evitare rischi per il computer host
Specializzati nella creazione di VM Template
La nostra azienda è specializzata nella creazione di VM Template, template che generano macchine virtuali così da poter creare una infrastruttura completa di macchine virtuali personalizzate.
Il valore di questo servizio è strettamente legato ai server provider in quanto il cliente non deve perdere tempo ad installare varie VM ma semplicemente andare su un portale apposito.